UNIAP – Unione Nazionale Aziende, Pensionati e Professionisti

Unione Nazionale Aziende, Pensionati e Professionisti, denominata UNIAP, è una Organizzazione a livello nazionale che raggruppa micro, piccole e medie aziende, pensionati e professionisti.

L’UNIAP è consapevole che ogni azienda, lavoratore autonomo, attività professionale e pensionati, debbano avere la missione di servire la società civile e di rispettare la dignità delle persone. A questo fine, intende promuovere il dialogo tra aziende e società, diventando parte integrante di una rete che contribuisce al perseguimento del bene comune, in un quadro di saldi riferimenti etici, nonché di rispetto e di difesa della legalità.

L’UNIAP si propone, quindi, dipartecipare al processo di sviluppo della società italiana, promuovendo la crescita economica, sociale, civile e culturale del Paese, ispirandosi ai comportamenti organizzativi del Codice Etico e dello Statuto.

L’UNIAP è autonoma e indipendente senza fini di lucro.

I SOCI

Possono essere soci di UNIAP le aziende di qualsiasi natura, i professionisti, le persone fisiche e quelle giuridiche, i pensionati, gli enti e le associazioni, anche non riconosciute, che ne condividano gli scopi, senza distinzione di nazionalità o di cittadinanza.